Le nuove stufe a pellet Evolution line sono studiate per soddisfare le nuove esigenze di un consumatore sempre più attento ai particolari ed alle prestazioni.
Ogni elemento delle nuove stufe La Nordica Extraflame è caratterizzato da una ricca dotazione di soluzioni tecnologicamente avanzate che ne migliorano l’utilizzo quotidiano e riducono notevolmente la frequenza di manutenzione garantendo un’alta affidabilità ed efficienza della stufa.
Gli alti standard qualitativi dei componenti ed una attenta progettazione per la sicurezza portano questi prodotti ad essere una scelta ideale per chi vuole nella propria casa, oltre che il design curato, anche qualcosa di dorevole nel tempo
nelle nuove stufe Extraflame è possibile escludere la ventilazione, ottenendo il massimo comfort acustico e al contempo di ottenere la massima potenza di riscaldamento dell’acqua destinata ai termosifoni di casa nei termoprodotti.
In modo totalmente automatico senza l'intervento dll'utente, un motore è in grado di pulire i residui lasciati dal pellet. È necessario lo svuotamento del cassetto cenere solo dopo molti giorni di funzionamento. La risposta concreta per chi usa spesso la stufa.
Completamente isolata dall’ambiente circostante, l'aria per la combustione non viene prelevata dall'aria circostante per non diminuire i livelli di ossigeno della tua casa così come accade per lo scarico dei residui della combustione, garantisce massima sicurezza e comfort. Questo particolare sistema è ottenuto attraverso l’ermeticità del serbatoio di stoccaggio del pellet sia della camera di combustione, compresa la porta-fuoco.
Accensione veloce in ogni condizione climatica (umidità e freddo), grazie alla candeletta in ceramica che sprigiona una potenza di oltre il 40% superiore ai normali componenti non ceramici, garantendo inoltre migliaia di accensioni.
Le stufe Evolution Line hanno di serie un radiocomando “palmare” che permette di gestire completamente tutte le funzioni della stufa. inoltre lo stesso strumento può essere utilizzato como termostato remoto: rileva infatti la temperatura dove è posizionatoe gestisce il funzionamento dell’apparecchio fino a quando non si raggiunge in quel luogo la temperatura desiderata. Il vantaggio è una stufa che funziona come e quanto vuoi, che comandi in modo semplice e confortevole anche dal divano di casa tua.
L’associazione tra la scheda elettronica e la scheda di espansione impianto (optional) permette la massima flessibilità nella gestione dell’impianto termoidraulico con la possibilità di gestire le diverse temperatura in ogni stanza della casa.
Controllo della stufa anche da remoto, grazie alle App: App Total Control (modulo WiFi), App Easy Access (Modulo Gsm) e termostato Wireless.
Una speciale sonda consente la lettura in tempo reale delle temperature e delle condizioni di lavoro della stufa, permettendo di ridurre i tempi di riaccensione e garantire una combustione ottimale del pellet.