La Nordica adotta da sempre una cura nei dettagli, grande fantasia e precisione del design tipica della cultura industriale italiana creando delle stufe di grande qualità sposando la filosofia del risparmio e del rispetto ambientale. Nascono così prodotti di enorme prestigio e qualità costruiti esclusivamente in Italia e riconosciuti a livello internazionale per la loro grande qualità estetica e funzionale.
Le stufe Nordica extraflame
sono da sempre una garanzia in Italia e nel mondo, marchio affermetosi
nel tempo grazie alla qualità eccelsa che offrono le stufe e ogni
prodotto in genere
L’eccellenza dell'azienda si riflette in particolare in ogni serie dei prodotti La Nordica-Extraflame dove ergonomia, cura dei dettagli, fantasia e impatto ambientale zero, diventano priorità. Il sistema produttivo garantisce valore del prodotto veramente fatto in Italia. Il Cliente può dirsi certo di aver acquistato un prodotto italiano di prima qualità e non di importazione. Lavorazioni artigianali, come le maioliche lavorate a mano, la ghisa smaltata e la cura nei dettagli, rendono ogni prodotto La Nordica-Extraflame unico e indimenticabile.
I termoprodotti della linea La Nordica sono delle potenti macchine realizzate in diverse potenze che sono predisposte per essere collegate mediante delle tubazione dell'acqua all'impianto di riscaldamento della propria abitazione, quali possono essere elementi radianti a parete o impianto a pavimento; Questi prodotti vengono integrati con il resto dell'impianto della casa gia presente, quindi può essere collegato in combinata con una caldaia o con un impianto solare per la produzione dell'acqua calda. La scelta dell’apparecchio da installare deve essere fatta seguendo le specifiche esigenze individuali, valutando quindi la potenza termica complessiva necessaria e la modalità con la quale la termostufa verrà collegata all’impianto.
I termoprodotti realizzati da La Nordica sono alimentati da combustibili rinnovabili e considerati ad
impatto zero. Possono essere alimentate a legne
La Nordica-Extraflame rinomata per aver da sempre utilizzato Ghisa per la produzione delle proprie stufe di notevole qualità. Grazie alle proprietà fisiche e chimiche del materiale permette di mantenere inalterate le forme, la ghisa è il materiale perfetto per le stufe: ottima resistenza al calore e allo stesso tempo è incredibilmente resistente e non teme gli urti,adatto per diffondere per lungo tempo il calore anche una volta che la stufa viene spenta. Inoltre è ecologico poiché completamente riciclabile. Per i prodotti della gamma vengono proposte la finitura smaltata, che garantisce un’ estetica con durata illimitata e con minima manutenzione, o verniciata.
Per i prodotti La Nordica-Extraflame, viene usato acciaio speciale, incredibilmente resistente in grado di durare nel tempo senza alterare le sue caratteristiche fisiche e chimiche donando alla stufa notevole resistenza sia per gli elementi strutturali, sia per alcuni bracieri dove le alte temperature richiedono un materiale ad altissima resistenza termica e lunga durata per garantire le migliori prestazioni.
Per garantire un elevato standard di qualità che contraddistingue queste stufe La Nordica-Extraflame continua a investire nell’uso di vetro ceramico il quale è in grado di avere la massima qualità visiva, resistente al calore e quindi allo stesso tempo incredibilmente sicuro. Rispetto al vetro normale il vetroceramico subisce una minima dilatazione termica che può essere considerata pari quasi a zero, così da non deformarsi per effetto del calore e rappresentare un materiale irrinunciabile per tutti i caminetti e stufe, dove trovano applicazione lastre non soltanto piane ma grazie alle nuove tecniche di sviluppo e produzione anche angolate, bombate o addirittura tridimensionali ed in varie dimensioni.
Lavorazione fatta a mano. La Nordica-Extraflame, nella costante ricerca della migliore qualità, ha scelto per i suoi prodotti il rivestimento in maiolica che garantisce un ottimo accumulo di calore, ceduto nell’ambiente con continuità uniformità. La maiolica è il risultato di una lavorazione artigianale di altissima qualità. Il lungo ciclo di lavorazione (due settimane) necessario per ottenere una maiolica, pur avvalendosi dei più nuovi supporti tecnologici a garanzia di una qualità totale, deve essere eseguito completamente a mano. Il risultato è che ogni maiolica è un pezzo bellissimo, unico e irripetibile e le particolarità che si potranno riscontrare su ogni singola maiolica quali cavillature, punteggiature ed ombreggiature ne sono la garanzia.